3 aprile 2013: "L'anello del Pescatore" di Francesco Saverio Torrese

Roma - Via del Collegio Romano, 27 - Sala della Crociera

aprile 2013 - Presentazione volume

Mercoledì 3 aprile 2013 alla Sala della Crociera presso il Ministero dei Beni e le Attività Culturalila Graus Editorepresenterà il libro “L’anello del Pescatore” di Francesco Saverio Torrese.

IL LIBRO
Il Cardinale Filippo Sartori reca con sé un’inconfessabile pena. Papa Gregorio XVII è morto. Un lungo Conclave. Due fazioni, la conservatrice e la liberale, si affrontano attraverso maneggi e alleanze. Un nuovo pontefice, Pietro Faleri, un non papabile, nelle intenzioni di altri, facilmente manovrabile. Il giovane pontefice si troverà ad affrontare nemici e difficoltà, e, tra ombre e spiragli di luce, porterà il messaggio evangelico della Chiesa tra la gente, demolendo la torre d’avorio in cui il potere papale si è ormai arroccato. Pietro, salito al soglio pontificio col nome di Francesco I è un outsider, un missionario, è l’Uomo Nuovo.

L’AUTORE
FRANCESCO SAVERIO TORRESE, penalista napoletano, critico letterario, da anni organizza e partecipa alle rassegne letterarie Libri sotto le Stelle e Domina Positano. Già autore di Il burraco per tutti (Mursia Editore) testo didattico ma non solo sul gioco più diffuso degli ultimi dieci anni, E-Mail (Graus Editore) una sorta di epistolario moderno, Vademecum della perfetta inimicizia. Sono l'unico amico che ho (Spring Editore) pamphlet umoristico sui rapporti e le tipologie amicali. Autore di testi teatrali e in passato curatore di rassegne cinematografiche, tra le quali una retrospettiva su Ernesto Maieux, David di Donatello per l’Imbalsamatore. C'è qualcuno che lo definisce ‘poeta’, per la sua passione e i suoi versi. La raccolta Petali e Fango, ancora inedita, ha riscosso piacevoli consensi in un pubblico di estimatori selezionati.

Per Informazioni:
www.grauseditore.it
info@grauseditore.it

Documenti da scaricare