Info & orari

Sedi

La Biblioteca ha  sede principale nel quattrocentesco Palazzo Venezia a Roma, si accede alle sale dall' ingresso di Piazza Venezia n.3.
Ha una  sede distaccata presso  la monumentale Sala della Crociera all'interno del Palazzo del Collegio Romano in Via del Collegio Romano n.27

Info e orari

La Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte riapre da martedì 13 aprile con il seguente orario:

lunedì, mercoledì e venerdì
8.30-14.30

martedì e giovedì
8.30-18.30

Per accedere occorre avere compiuto i 19 anni di età (18 nel caso in cui si frequenti l’Università).

L’ingresso sarà contingentato e su prenotazione. L’utente invierà una mail tra le ore 9.00 e 11.00 del giorno prima a quello in cui desidera accedere alla biblioteca all’indirizzo

vi-ve.biasa.prenotazioni@beniculturali.it, avendo cura di indicare i volumi che intende consultare e accludendo una copia fotostatica del proprio documento di identità e il modello di autocertificazione.

Entro le 15.00 dello stesso giorno riceverà una mail di conferma oppure, qualora fosse già stato raggiunto il numero massimo di ingressi consentiti, di diniego.

L’utente che ha ricevuto la mail di conferma potrà recarsi il giorno successivo alla Biblioteca accedendo dall’ingresso su piazza Venezia: sarà sufficiente che comunichi il proprio nome, senza ulteriori formalità.

Dovrà indossare la mascherina, rispettare la distanza sociale di 1,5 metri e igienizzarsi le mani all’ingresso. Potrà utilizzare gli armadietti, tenendo con sé le chiavi per tutto il periodo in cui rimarrà in Biblioteca e lasciandole nella serratura al momento dell’uscita.

Avrà un posto riservato e qui troverà i volumi richiesti che lascerà sul tavolo alla fine della consultazione.

L’uscita, che è stata appositamente distinta dall’entrata, avverrà su piazza San Marco, secondo il percorso indicato dalla segnaletica.

Modulo autodichiarazione